L’edizione del decimo anniversario di venusta vi invita a scoprire tutto il fascino della Val Venosta. Il magazine racconta del pregiato marmo di Lasa, attraverso le storie di chi vive e lavora all’insegna del brillante oro bianco, nonché della vita di una giovane madre single che gestisce un maso sopra Sluderno. Inoltre quattro coltivatori di mele condividono con venusta i loro pensieri sulla “terra delle mele” e sul lavoro con i deliziosi frutti. Abbiamo ideato e realizzato il magazine in collaborazione con IDM Alto Adige e Nina Ullrich.
Magazine turistico (2022)
Design e produzione, Publishing management, Redazione e copywriting, Revisione e correzione, Strategia e ideazione, Traduzione
La redazione di Exlibris è andata alla ricerca di altre storie avvincenti – e le ha trovate sia uscendo dai sentieri battuti e inoltrandosi nelle piccole valli laterali, sia dietro una massiccia porta di legno: in un caratteristico bar di paese, il regno dei venostani autentici.
“Chi vuole conoscere il mondo, un Paese, una valle, una città, non dovrebbe perdere tempo con i negozi di souvenir o le caffetterie dei musei. Meglio avventurarsi nelle oscure caverne sacre agli indigeni. Nel loro territorio! L’osteria abituale, la trattoria del paese. È come entrare nei salotti privati. Il turista, qui, non ha niente da vedere. Ma l’avventuriero sì.”