Interviste coinvolgenti, ampi reportage e itinerari spettacolari: l’edizione 2023 del Merano Magazine si conferma un prezioso vademecum per scoprire Merano e il Burgraviato. Nel nuovo numero sfatiamo il mito della birra come bevanda prettamente “maschile” e suggeriamo agli amanti del trekking le migliori escursioni ai laghi di Sopranes. Abbiamo inoltre chiesto al celebre architetto Matteo Thun di rivelarci i suoi posti preferiti in Alto Adige.
Exlibris ha elaborato il progetto editoriale in collaborazione con Merano Marketing e ha curato la redazione della rivista.
Magazine turistico (2023)
Redazione e copywriting, Revisione e correzione, Strategia e ideazione, Traduzione
Cliente: Marketing Merano
Progetto grafico: Eva Margesin, www.blauhaus.it
“Nei masi dell’Alto Adige la birrificazione è sempre stata appannaggio delle donne, tanto che tradizionalmente la caldaia faceva parte della dote.”
– Brigitte Zöschg e la nipote Andrea Armellini, mastre birraie
Per alcuni l’inverno è sinonimo di piste innevate, feste in baita e mercatini di Natale. Altri amano la tranquillità di questa stagione e la trovano giocando a curling su un laghetto ghiacciato. O facendo il bagno nelle sue acque.
“Ci immergiamo nudi. In inverno, se mettessimo il costume a meno 11 gradi, ci si gelerebbe addosso non appena usciti dall’acqua.”
– Antonia De Luca, appassionata di bagni di ghiaccio
Foto: Franziska Unterholzner, Armin Huber