Welcome to our home!

La guida di Bressanone

Benvenuti tra noi – benvenuti a Bressanone. Trilingue, con consigli dagli intenditori ed elementi di storytelling, esaustiva con le sue 190 pagine ma abbastanza compatta da entrare comodamente in ogni zaino: questa è “Brixen Guide”, che abbiamo ideato e realizzato in collaborazione con Brixen Tourismus e la designer Julia Wopfner. Ne è nato un mix tra una Lonely Planet, una dichiarazione d’amore e un diario di viaggio – sicuramente uno dei nostri progetti preferiti di quest’anno.

La guida di Bressanone e dintorni (2023)
Design e produzione, Publishing management, Redazione e copywriting, Revisione e correzione, Strategia e ideazione, Traduzione

Cliente: Brixen Tourismus

Design: Julia Wopfner / Pigment Visuals

Stampa: A. Weger

La Brixen Guide parla dei locali – e i locali parlano della loro Bressanone. Scegliendo tra i 118 suggerimenti accuratamente selezionati, suddivisi in undici temi, ognuno può crearsi la propria personale esperienza a Bressanone. Per chi non sa decidersi, abbiamo elaborato tre proposte di tour per una giornata in bicicletta in estate e primavera, una giornata sugli sci in inverno e una giornata di escursioni e Törggelen in autunno. Inoltre, la guida contiene molte informazioni interessanti sulla città e uno spazio in cui scrivere osservazioni, appunti e nuovi spunti. Un compagno di viaggio da sottolineare, annotare e riempire di ricordi.

 

Cliccare qui per accedere alla guida.

“Si potrebbe pensare che i brissinesi, appassionatissimi sciatori, quando inforcano gli sci cerchino di macinare quanti più chilometri possibile. In realtà per noi la giornata d’inverno perfetta è un’altra: sì, la mattina si va sulla Plose a sciare. Ma anche a bere un caffè, chiacchierare con calma, concedersi un buon pranzo. Poi si torna in città…”

Fotografie: (c) Armin Huber

Altri progetti:

Un viaggio nel tempo sugli sci

Cinquant’anni di Dolomiti Superski

Nuovi impulsi per l’agricoltura e il turismo

La piattaforma per l’innovazione TourisMUT

Giallo & nero

ASV Milland compie cinquant’anni

Volete lavorare con noi? Ecco i nostri Contatti!
Potete trovarci anche su Instagram, LinkedIn e Facebook.