Sapevate che la torba fa bene alle piante, ma non all’ambiente? E che le piante alloctone invasive sono tutt’altro che utili alla biodiversità? Nel nostro lavoro impariamo sempre cose nuove: negli ultimi tempi grazie al progetto “Giardinaggio sostenibile – Una guida per strutture turistiche” per IDM Alto Adige in collaborazione con il Centro di Sperimentazione Laimburg.
Redazione e copywriting, Revisione e correzione, Strategia e ideazione
Cliente: IDM Alto Adige
Design e grafica: Philipp Aukenthaler
Illustrazioni: freund grafic design
Foto: IDM Südtirol-Alto Adige/Harald Wisthaler
Questa guida mira a salvaguardare la biodiversità per proteggere le basi della nostra stessa qualità di vita e per garantire il successo dell’Alto Adige come destinazione turistica nel lungo periodo.
La brochure presenta idee e progetti innovativi che già oggi vengono realizzati con successo in Alto Adige, esempi di best practice da cui trarre ispirazione: come trasformare un’area verde in un luogo pregno di energia vitale in cui non solo gli ospiti possono sperimentare il relax puro, come una stretta collaborazione tra agricoltura e turismo porti benefici alla gastronomia e come natura e architettura possano completarsi alla perfezione. Le esperte e gli esperti del Centro di Sperimentazione Laimburg condividono interessanti conoscenze di base.
Cliccare qui per accedere alla guida.