Con anima e cuore

Regio #2: Sapori. Qualità. Alto Adige.

Jugendliche hält Regio #2 in den Händen

Come possiamo essere certi che il miele sia prodotto solo con nettare naturale? Cosa mangia un’atleta olimpionica? Cosa si può fare per rendere il consumo di carne più sostenibile? Regio, il foodmagazine dell’Alto Adige, dedica le sue 84 pagine ai prodotti con il Marchio di Qualità Alto Adige, alle persone che li producono, li lavorano e ne certificano la qualità. Inoltre, Regio offre approfondimenti, ricette e consigli per un’alimentazione sana.

Il Marchio di Qualità Alto Adige, di cui si fregiano tutti i prodotti presentati in questo magazine, in Alto Adige è ben noto. Grazie a Regio il nostro cliente IDM Alto Adige desidera far conoscere i rigorosi criteri di qualità e di origine che contraddistinguono il marchio, spiegando agli altoatesini e alle altoatesine perché valga sempre la pena di fare attenzione al marchio di qualità. Anche per questa seconda edizione del magazine, Exlibris ha curato la redazione, traduzione, revisione e correzione di tutti testi.

Sfoglia il magazine online o scaricalo

Food magazine (2024)
Design e produzione, Publishing management, Redazione e copywriting, Revisione e correzione, Strategia e ideazione, Traduzione

In lingua italiana e tedesca

Cliente: IDM Alto Adige

Design: Nina Ullrich, www.designnomadin.com

Realizzazione grafica: Alessandra Stefanut, www.cursiva.it

I ruoli andrebbero invertiti: i ristoranti dovrebbero chiedere alle macellerie quali tagli hanno disponibili e adeguare di conseguenza le loro preparazioni. Con cotture lunghe a bassa temperatura, ogni taglio diventa tenero. Gli ospiti, a loro volta, dovrebbero accettare che non tutto può essere servito in modo uguale e standardizzato. La carne è un bene di lusso. Un tempo si mangiava una volta alla settimana – l’arrosto della domenica. Dovremmo tornare a questo.

– Thomas Mair, macellaio

Da dove provengono i prodotti alimentari che mangiamo? Le storie raccontate in Regio rispondono a questa domanda in modo divertente e coinvolgente, mettendo sotto i riflettori i prodotti con il Marchio di Qualità Alto Adige. Leggendo il magazine si possono conoscere le persone che lavorano con dedizione, competenza e passione, per trasformare le materie prime in prodotti di alta qualità.

Altri progetti:

Sumsi 2024

Grande Sumsi!

Il giornalino della Federazione Cooperative Raiffeisen

Sull’introduzione dell’AI nei meleti

ipoma #3: il magazine di Interpoma

Un viaggio nel tempo sugli sci

Cinquant’anni di Dolomiti Superski

Volete lavorare con noi? Ecco i nostri Contatti!
Potete trovarci anche su Instagram, LinkedIn e Facebook.