Lo sport è per tutti: da ormai 50 anni, è questo il principio guida di VSS (Verband der Sportvereine Südtirols). In occasione del suo anniversario, l’associazione dei club sportivi del territorio ha voluto creare un magazine che guardasse indietro, percorrendo i momenti di gioia e di difficoltà, rendendo omaggio ai numerosi volontari e fornendo spunti di riflessione sulle attività dell’associazione.
In più, per il magazine dell’anniversario la nostra redazione ha realizzato dei reportage su due simpatici giovani promesse del badminton e dello sci, ha affiancato un atleta ipovedente per tematizzare l’inclusione nello sport, ha chiesto a diversi VIP altoatesini di svelare i loro trionfi sportivi del passato, e ha cercato di trovare risposte alla domanda sul perché lo sport riesca a rendere migliore la nostra società.
Rivista per l'anniversario (2020)
Design e produzione, Publishing management, Redazione e copywriting, Revisione e correzione, Strategia e ideazione
In lingua tedesca e ladina
Cliente: Verband der Sportvereine Südtirols (VSS)
Caporedattore: Lenz Koppelstätter
Design e grafica: Katrin Gruber
Illustrazioni: Federica Bordoni
Insieme al caporedattore Lenz Koppelstätter, abbiamo progettato una rivista per un pubblico intergenerazionale che si concentra sulla diversità all’interno dell’associazione VSS.
“Il nostro scopo non è la performance, piuttosto vogliamo trasmettere la gioia e l’entusiasmo per lo sport e per l’esercizio fisico, per aumentare nei ragazzi la fiducia in sé stessi.”
Günther Andergassen, presidente VSS